Venezia e la Biennale - SOLD OUT
Dal 1895 Venezia è considerata una delle capitali mondiali dell’arte contemporanea grazie alla Fondazione Biennale che si occupa di organizzare i grandi eventi delle mostre biennali dedicate un anno all’arte ed un anno all’architettura.
Quest’anno è il turno dell’arte ed il titolo è “STRANIERI OVUNQUE".
La nostra proposta è quella di andarla a scoprire insieme con una doppia visita guidata che ci aiuterà a comprendere e ad avvicinarsi alle espressioni artistiche contemporanee. L’esposizione è organizzata in due diverse aree, Giardini ed Arsenale e in questa nostra nostra avventura le visiteremo entrambe!
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Ci troveremo davanti alla stazione e con calma, con una passeggiata tra calli e campielli nascosti, raggiungeremo la sede espositiva.
Una volta arrivati saremo accolti da un’esperta guida della Biennale che ci accompagnerà attraverso l’esposizione (la visita di un ora e mezza è privata, esclusiva per il nostro gruppo). Per la visita utilizzeremo comode radioline!
Infine, immancabile, al termine della giornata, una tappa ad un bacaro (tipo di osteria veneziana a carattere popolare, dove si trova una vasta scelta di vini in calice e i tipici spuntini) per un brindisi e un cicchetto in compagnia!
Informazioni sui biglietti
Additional Details
Consigli
Esperienza adatta ai viaggiatori di tutte le età.
Consigliate scarpe comode, adatte alle lunghe passeggiate.
Pranzo libero in corso di visite.
Quota e Note
Quote a partire da 70€ a partecipante
La quota include:
- Ticket ingresso biennale
- Visita guidata interna privata
- Noleggio radioline
- Accompagnatore per la giornata dalla stazione FFSS di Venezia SL
- Visita guidata a Venezia
- Aperitivo con Spritz e cicchetto
Scrivici a net.esperienze@gmail.com in caso di dubbi!