Venezia e la Biennale – SOLD OUT!!!
Dal 1895 Venezia è considerata una delle capitali mondiali dell’arte contemporanea grazie alla Fondazione Biennale che si occupa di organizzare i grandi eventi delle mostre biennali dedicate un anno all’arte ed un anno all’architettura.
Quest’anno è il turno dell’arte ed il titolo è “STRANIERI OVUNQUE“.
La nostra proposta è quella di andarla a scoprire insieme con una doppia visita guidata che ci aiuterà a comprendere e ad avvicinarsi alle espressioni artistiche contemporanee. L’esposizione è organizzata in due diverse aree, Giardini ed Arsenale e in questa nostra nostra avventura le visiteremo entrambe!
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Ci troveremo davanti alla stazione e con calma, con una passeggiata tra calli e campielli nascosti, raggiungeremo la sede espositiva.
Una volta arrivati saremo accolti da un’esperta guida della Biennale che ci accompagnerà attraverso l’esposizione (la visita di un ora e mezza è privata, esclusiva per il nostro gruppo). Per la visita utilizzeremo comode radioline!
Infine, immancabile, al termine della giornata, una tappa ad un bacaro (tipo di osteria veneziana a carattere popolare, dove si trova una vasta scelta di vini in calice e i tipici spuntini) per un brindisi e un cicchetto in compagnia!
Ticket Information
Dettagli aggiuntivi
Consigli
Esperienza adatta ai viaggiatori di tutte le età.
Consigliate scarpe comode, adatte alle lunghe passeggiate.
Pranzo libero in corso di visite.
Quota e Note
Quote a partire da 70€ a partecipante
La quota include:
- Ticket ingresso biennale
- Visita guidata interna privata
- Noleggio radioline
- Accompagnatore per la giornata dalla stazione FFSS di Venezia SL
- Visita guidata a Venezia
- Aperitivo con Spritz e cicchetto
Scrivici a net.esperienze@gmail.com in caso di dubbi!