Enogastronomia in Fvg

🇮🇹 Noi di NET – Esperienze a Nord Est siamo appassionati del patrimonio enogastronomico della regione e lo teniamo in grande considerazione durante l’ideazione dei nostri viaggi.

Collaboriamo con le piccole realtà locali per offrire ai nostri visitatori un’esperienza autentica, locale e genuina.

Preparati ad assaporare quindi i sapori unici di queste terre, e scopri le storie dietro ogni prodotto locale, mentre esplori le bellezze paesaggistiche e culturali del Friuli Venezia Giulia; perditi con noi in una festa per i sensi, celebrando il Prosciutto di San Daniele e il Formaggio Montasio, entrambi caratterizzati da sapori unici e artigianalità ma anche piatti tradizionali come la Jota, una zuppa di crauti e fagioli, e la Gubana, dolce a spirale con noci e uvetta che incarnano l’autenticità culinaria della regione. E poi il Frico, formaggio Montasio fuso croccante, e le sarde in saor, acciughe marinate con cipolla che offrono esperienze gustative indimenticabili. L’enogastronomia del FVG abbraccia tradizioni secolari e ingredienti locali, riflettendo la ricca diversità della regione.

Unisciti a noi per un viaggio indimenticabile alla scoperta delle delizie che questa regione ha da offrire se ciò non ti basta, sappi che organizziamo anche entusiasmanti cooking class.

Il nostro obiettivo è farti vivere un’esperienza completa e memorabile, unendo la cultura, la tradizione e il gusto del Friuli Venezia Giulia. 🍷🍝