Veleggiando tra i Castelli triestini

Veleggiando tra i Castelli triestini
Veleggiando tra i Castelli triestini

Veleggiando tra i Castelli triestini

114 114 people viewed this event.

Che ne dite di un rilassante e godereccio tour giornaliero nel Golfo di Trieste, navigando ed ammirando i Castelli di Duino e visitando il parco di Miramare per godersi infine alcuni prodotti enogastronomici tipici del territorio?

Avremo l’opportunità di praticare la navigazione a vela su uno Yacht unico e ricco di storia, di rinfrescarci con tuffi dalla barca, di assaporare cibi locali accompagnati da un buon vino (a km zero) e di sentire le spiegazioni sul litorale che va dal promontorio di Miramare, abitazione di Massimiliano d’Asburgo e il luogo in cui il misterioso Timavo, dopo aver percorso il sottosuolo carsico, raggiunge il mare passando ovviamente per i due Castelli di Duino, a picco sul mare.

Ormeggeremo nei punti più belli della costiera triestina, per esempio nella pace delle bianche falesie nei pressi di Sistiana o al largo della famosa “Costa dei Barbari“, aspettando il passaggio di una coppia di cetacei che spesso solcano questi lidi.

L’esperienza permette infine, per chi volesse godere dell’opportunità, di restare a bordo anche dopo il tramonto passando la notte in cuccetta!

Le immagini sono indicative e non rappresentano l’imbarcazione scelta, ma sono state tratte dalle precedenti esperienze che abbiamo organizzato.

Dettagli aggiuntivi

Consigli

Portate meno cose possibile: un telo, i prodotti per una giornata a mare (cappellino, occhiali da sole, protezione solare) , un cambio asciutto per la serata e dell'acqua saranno utili!

Durante il corso della giornata, avrete la possibilità di fare due passi all'interno del Parco del Castello di Miramare, per un caffè e per scoprire qualcosa in più sulla storia di questi luoghi. 

Quota e Note

La quota comprende:

  • L'intera giornata in navigazione e alla boa, tra Miramare e Duino
  • L'assistenza a bordo di una Guida e di uno skipper professionista
  • La degustazione di prodotti tipici a km 0
  • L'eventuale notte su richiesta

 

Data e ora

29-06-2024 | 10:00 to
30-06-2024 | 09:00
 

Luogo

 

Categoria esperienza

Condividi