Sentiero Rilke e Castello di Duino in festa
Spettacolare visita guidata dallo spiccato carattere naturalistico e storico; attraverseremo la Riserva Naturale Falesie di Duino per approcciare, dopo 2 km di sentiero, al borgo di Duino e al suo meraviglioso Castello.
La scenografica passeggiata costeggia l’estremità settentrionale del Mar Adriatico all’interno della Riserva Naturale delle Falesie di Duino; dal punto di vista naturalistico, offre la possibilità di osservare da vicino il fenomeno del carsismo potendo godere del costante apporto del mare.
Proseguiremo quindi la visita (biglietto incluso) con il parco del Castello per concludere la visita con i suoi interni, tra storia, tradizioni e leggende legate ai Principi e alle Principesse che hanno vissuto in queste sale ospitando compositori, imperatori e poeti.
Rimarrete abbagliati dagli straordinari panorami sul golfo che potremo ammirare dai suoi bastioni!
Non abbiamo scelto questa data a caso: capiteremo nel borgo di Duino in occasione dell’annuale weekend destinato all’arte; artisti nazionali e internazionali, usciti dai loro atelier, realizzeranno le loro opere en plein air, nel parco e nella corte del Castello di Duino e avremo la fortuna di ammirare i loro lavori!
Ticket Information
Dettagli aggiuntivi
Consigli
Consigliate scarpe da ginnastica o da trekking leggero e una bottiglietta d'acqua. Il sentiero, semplice ma a tratti leggermente sconnesso, prevede una percorrenza di circa 1,8 km e non è adatto per chi presenta difficoltà di carattere motorio.
A termine visita, si può ritornare al luogo di incontro (in autonomia) passeggiando, mediante l'autobus (linea urbana numero 44) o l'APT (linea 51) che hanno fermata proprio fuori al Castello e che mantengono due corse ogni ora circa.
Luogo d'incontro: https://goo.gl/maps/SCoEfhYhc5b571gt9
Quota e Note
La quota comprende:
- .Biglietto di ingresso al Castello
- Visita Guidata lungo la Riserva delle Falesie di Duino da parte di Guida Turistica/Ambientale Escursionistica abilitata.
- L'assistenza per tutta la durata dell'escursione.
La quota non comprende:
- Eventuali mance.
- Assicurazioni varie.